CAMERA CIVILE DI CIVITAVECCHIA
“MARIO SANTI”

La Camera Civile di Civitaveccchia “Mario Santi” è una associazione libera formata da Avvocati Civilisti del Foro di Civitavecchia, apolitica ed apartitica.

L’intento della Camera Civile è quello di promuovere la cultura giuridica ed il miglior funzionamento della giustizia civile, nel rispetto e nella consapevolezza del ruolo primario dell’Avvocatura nella giurisdizione. La Camera Civile di Civitavecchia persegue lo scopo di valorizzare la preparazione professionale degli Avvocati Civilisti affinchè sia data voce competente ed efficace alle istanze dei cittadini nell’esercizio della tutela dei diritti.

Promuove la risoluzione alternativa delle controversie (ADR) quale strumento elettivo nella composizione delle liti, nel rispetto dei canoni del diritto e nella prospettiva di offrire strumenti e risposte adeguati alle mutevoli esigenze della società civile.

Promuove la formazione professionale e l’aggiornamento degli Avvocati Civilisti allo scopo di fornire gli strumenti più adeguati ed efficienti ai professionisti, ai cittadini ed alle istituzioni.

Favorisce il dialogo tra gli operatori socio-economici ed i professionisti per la reciproca crescita culturale e professionale.